5 curiosità sul Natale

5 curiosità sul Natale

Sul Natale sapete proprio tutto? Vi sfidiamo 😉

  1. Quando è nato Babbo Natale?
    Il vecchio signore con la barba ormai è in giro da diverso tempo, ma quanti anni ha? Si pensa che sia nato intorno al 1931, anche se il Babbo Natale così come lo conosciamo noi oggi è nato grazie a un creativo che lo inventò per usarlo nella pubblicità della Coca Cola.
  2. Jingle Bells è la prima canzone cantata nello spazio. Accadde il 16 Dicembre del 1965, quando due astronauti, a seguito di uno scherzo al centro di controllo decisero di intonare la famosa canzone. La quale diventò la prima canzone cantata nello spazio.
  3. La Statua della Libertà è stato il regalo di Natale più grande e pesante. I francesi regalarono agli americani la famosa statua proprio per Natale nel 1883.
  4. La leggenda del bastoncino di zucchero bianco e rosso. Una leggenda racconta che questo famoso bastoncino sia stato inventato da un pasticcere religioso che voleva dare al dolce la funzione di ricordare Gesù. Capovolgendo il bastoncino si forma una “J”, iniziale del nome “Jesus”.
  5. Da cosa deriva la parola “Panettone”? Sembra che il Panettone derivi da uno sbaglio culinario e, nello specifico, da “Pan di Toni”, ovvero il nome del dolce inventato dell’aiuto cuoco della famiglia Sforza per rimediare a un pasticcio.

 

#RossettoBlog

Share this post