6 cibi che aiutano memoria e concentrazione

6 cibi che aiutano memoria e concentrazione

Oltre a garantire la giusta energia al vostro organismo, un’alimentazione attenta e consapevole può favorire le vostre capacità e il vostro rendimento cognitivo. Infatti, esistono molti cibi che stimolano concentrazione e memoria. Scoprite quali insieme a noi!

6 cibi alleati di memoria e concentrazione

  1. Pesce. Tutti i tipi di pesce sono ricchi di Omega 3, un acido grasso che favorisce l’attività dei neuroni.
  2. Frutta secca. Noccioline, pistacchi, noci, mandorle: sono tutte fonti di acidi grassi a cui non potete rinunciare. La frutta secca contiene anche ferro, un elemento che stimola la prontezza mentale e la capacità di immagazzinare informazioni.
  3. Cereali integrali. I loro carboidrati, rispetto a quelli raffinati di pasta e pane, tendono a rafforzare la memoria.
  4. Legumi. Contengono proteine, che alimentano il cervello, e alte concentrazioni di acido folico, un componente che migliora la capacità di ricordare le informazioni.
  5. Mele. Oltre a togliere il medico di torno, una mela al giorno può anche favorire la vostra produttività mentale. La sua buccia, infatti, contiene quercetina, un potente antiossidante che ottimizza le funzionalità della memoria.
  6. Cioccolato fondente. Ebbene sì, durante periodi di stress e stanchezza psicologica potete concedervi delle pause a base di sfondente. Questo cioccolato aumenta l’afflusso di sangue al cervello mantenendovi vigili e pronti a ricevere nuove informazioni. Ricordate, infine, questa raccomandazione: maggiore è il quantitativo di cacao al suo interno, migliori saranno i suoi effetti!

 

 

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