Arrivano le fragole: è primavera

Arrivano le fragole: è primavera

È iniziata la primavera! Le temperature si alzano e tornano frutta e verdura protagoniste di questa stagione. La regina indiscussa della tavola è sicuramente la fragola. Questo frutto oltre ad essere molto gustoso, ha svariati benefici e proprietà, ed è anche semplice da coltivare.

Le proprietà

Le fragole sono un frutto rinfrescante, depurativo e ricco di nutrienti. Contengono fosforo, ferro, calcio e vitamine A, B1, B2 e C. Sono, inoltre, poco caloriche e ricche di fibre e hanno un buon potere saziante.
Il 90% del frutto è composto d’acqua, rendendole dissetanti e succose.

Come coltivarle

Le fragole sono piante resistenti, è molto semplice prendersene cura. Potete anche tenere una piantina sul balcone o sulla vostra finestra, basta innaffiarle regolarmente e esporle al sole per farle crescere rigogliose.

Come utilizzarle in cucina

Le fragole sono utilizzate in molte ricette: protagoniste di macedonie, frullati e gelati, sono anche perfette per preparare torte, tiramisù e crostate. Qualche esempio? Potete cucinare una Pavlova, una torta di meringhe guarnita con frutta fresca, oppure accostare le fragole al cioccolato. Sono ottime anche con l’avocado!

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy