In una ciotola grande, setacciate la farina, quindi aggiungete il bicarbonato di sodio e il sale. Mescolate il tutto e tenete da parte.
In un’altra ciotola, usando una frusta elettrica o un mixer a bassa velocità, sbattete il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Aggiungete le uova una alla volta, assicurandovi di mescolare bene dopo ogni aggiunta. Aggiungete anche l’estratto di vaniglia.
Incorporate le banane schiacciate nella miscela di burro e zucchero. Continuate a mescolare fino a quando il tutto è ben amalgamato.
Aggiungete metà della miscela di farina nella miscela di banane e mescolate fino a quando è appena incorporata. Aggiungete quindi il yogurt greco e continuate a mescolare.
Aggiungete la restante metà della miscela di farina e mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo. Se lo desiderate, aggiungete le noci pecan tritate e le gocce di cioccolato e mescolate delicatamente.
Versate l’impasto nella teglia da plumcake preparata.
Cuocete nel forno preriscaldato per circa 60-70 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito nel centro del Banana Bread ne esce pulito.
Una volta cotto, lasciate raffreddare il Banana Bread nella teglia per alcuni minuti, quindi trasferitelo su una griglia per raffreddare completamente.
Tagliate a fette, servite e godetevi questa deliziosa creazione!
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)