Bastoncini di merluzzo impanati con chips di zucchine

Bastoncini di merluzzo impanati con chips di zucchine

I bastoncini di merluzzo impanati sono un secondo molto diffuso, apprezzato da chi ama il pesce ma non solo. Grazie alla panatura croccante, questo piatto diventa infatti ghiotto anche per i bambini.

Per renderli ancora più invitanti, i bastoncini di merluzzo impanati devono essere serviti con il contorno giusto. Se non avete idee al di fuori della solita insalata o delle solite patate, noi vi suggeriamo le chips di zucchine, semplici, veloci e veramente irresistibili.

Ecco la ricetta.

Bastoncini di merluzzo impanati con chips di zucchine

Ingredienti

1 confezione di bastoncini di merluzzo impanati Findus
4 zucchine
Farina 00 qb
Sale qb
Olio evo qb

Procedimento

Rivestite una teglia di carta forno, quindi adagiatevi i bastoncini ancora surgelati e mettetela in forno. Fate cuocere il pesce per circa 15 minuti, rigirandolo a metà cottura.

Nel frattempo, occupatevi del contorno. Lavate le zucchine sotto l’acqua corrente e rimuovete le due estremità. A questo punto affettate le zucchine usando un coltello oppure una mandolina, ottenendo delle fette molto sottili.

Cospargete le fette di olio extravergine d’oliva e poi passatele nella farina, facendo pressione con le mani affinché le zucchine siano ben infarinate.

Non vi resta che passare alla cottura. Scaldate abbondante olio in una padella antiaderente, poi friggete poco per volta le chips di zucchine, rimuovendole quando saranno dorate e croccanti. Fate attenzione perché basteranno pochi minuti.

Una volta fritte, sistemate le chips di zucchine in un piatto da portata coperto da carta assorbente. Aggiustate di sale.

Nel frattempo, anche il pesce sarà pronto e potrete servirlo con il contorno ben caldo.

Buon appetito!

Share this post