Bon bon di gelato fatti in casa

Bon bon di gelato fatti in casa

Freschi e sfiziosi, i bon bon di gelato sono perfetti per l’estate, sia come spuntino che per concludere in dolcezza una cena con gli amici, magari gustata in terrazza o in giardino. Resistere a questi bocconcini è impossibile, e prepararli è molto semplice. Gli unici ingredienti che vi serviranno sono una vaschetta di gelato alla vaniglia e una barretta del cioccolato che preferite! Ecco come si preparano i bon bon di gelato.

Ingredienti

500 g di gelato alla vaniglia
250 g di cioccolato fondente
250 g di cioccolato al latte
250 g di cioccolato bianco
50 g di nocciole tritate

Procedimento

Tirate fuori dal freezer il gelato e fatelo ammorbidire, dopodiché trasferitelo in un sacchetto di plastica per congelare gli alimenti e tagliate un angolo per creare una sac à poche. Spremete il gelato nei vassoi in silicone usati per creare il ghiaccio, riempiendo ogni casellina. Riponete in freezer per almeno 2-3 ore.

Trascorso questo tempo, estraete con delicatezza i cubetti di ghiaccio e infilzate ognuno di essi con uno stuzzicadenti.

Fate sciogliere (in microonde o a bagno maria) i diversi tipi di cioccolato, mettendo ciascuno in una ciotolina a parte. Versate anche le nocciole tritate nella ciotolina con il cioccolato al latte e mescolate.

Intingete i bocconcini di gelato nei diversi tipi di cioccolato, poi metteteli su un foglio di carta forno e togliete gli stuzzicadenti. Rimettete in congelatore finché il cioccolato non si sarà solidificato.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy