Braciole di maiale in padella

Braciole di maiale in padella

Le braciole di maiale in padella sono un secondo molto saporito, facile da preparare e pronto in pochi minuti. Con un contorno di insalata, verdure o patate, la cena è servita! Ecco la ricetta.

Ingredienti

2 braciole di maiale
2 spicchi d’aglio
3 cucchiaini di aceto balsamico
2 rametti di rosmarino
Olio evo qb
Sale qb

Procedimento

Se volete ottenere un risultato impeccabile, ricordatevi di far riposare la carne fuori dal frigo per circa mezz’ora. Dopodiché potete iniziare la preparazione.

Per prima cosa, incidete lo strato di grasso esterno con un coltello, per evitare che si arricci durante la cottura.

In una ciotolina mischiate olio, aceto e pepe, e usate questo mix per condire la carne. Massaggiate le fette delicatamente, poi su ognuna fate una piccola incisione e inseritevi uno spicchio d’aglio sbucciato. Infine, aromatizzate con il rosmarino. Coprite la carne con la pellicola trasparente e fatela marinare per un’ora.

Scaldate una bistecchiera o una padella antiaderente, poi mettete le braciole di maiale insieme alla marinatura. Fatele cuocere a fiamma vivace per 2-3 minuti per lato, facendo attenzione a non punzecchiarle con la forchetta per non far fuoriuscire il succo interno.

Una volta cotta, trasferite la carne sul piatto da portata, salatela e copritela per un paio di minuti prima di mangiarla, un’operazione che la renderà più tenera e succosa.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy