Club sandwich al salmone norvegese affumicato
Il club sandwich non è un semplice panino, ma un vero capolavoro di sapori! È considerato tra i tramezzini più famosi al mondo e nella preparazione classica prevede l’utilizzo di lattuga, pomodoro, tacchino, bacon e maionese racchiusi in fette di pane tostato stratificate. Tuttavia ne esistono di infinite varianti che prevedono l’uso di svariati ingredienti. Noi vi proponiamo una versione particolare con pane integrale e salmone norvegese affumicato, gustosissimo! Questo club sandwich è perfetto per essere consumato in qualsiasi momento della giornata, come finger food o come pranzo leggero, veloce e soprattutto nutriente.
Ingredienti:
- 5 cucchiaini di prezzemolo
- 8 fette pane integrale
- 6 fette salmone norvegese affumicato
- 100 gr robiola
- 1 zucchina cruda
- capperi
- 1 succo di limone
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva
- q.b. pepe macinato
Procedimento:
Tostate le fette di pane integrale. Spalmate tutte le fette con la robiola che avete precedentemente lavorato a parte con, il prezzemolo tritato, sale e pepe in modo da ottenere una crema omogenea.
Tagliate una zucchina cruda a rondelle sottilissime.
Distribuite su metà delle fette una fettina di salmone, condito con un filo di olio e qualche goccia di succo di limone e aggiungete le rondelle di zucchina.
Sovrapponete le fette a 2 a 2, con la farcitura rivolta verso l’alto. Chiudete i sandwich con una terza fetta di pane e tagliateli in 2 triangoli.
Completate la ricetta con qualche fogliolina di prezzemolo e capperi.
Buon appetito!