Colazione a base di yogurt bianco: qualche idea

Colazione a base di yogurt bianco: qualche idea

La colazione è il pasto principale della giornata. Quante volte ce lo siamo sentiti dire? Del resto, è la verità: per affrontare con la giusta carica i mille impegni quotidiani, è fondamentale concedersi una colazione ricca, completa ed energizzante. E ovviamente gustosa!

Un alimento che non dovrebbe mai mancare a colazione è lo yogurt. Questo derivato del latte è ricco di fermenti lattici, microrganismi che regolano l’attività intestinale e riequilibrano la flora batterica, proteggendo al tempo stesso da attacchi esterni come infezioni e funghi. Oltre a essere salutare, lo yogurt è anche molto buono, soprattutto quello alla frutta, che però contiene dolcificanti e quindi non dovrebbe essere consumato troppo spesso. Decisamente meglio lo yogurt bianco, al naturale.

Ecco qualche idea per rendere lo yogurt bianco più accattivante

Yogurt bianco e frutta secca

State cercando un modo per rendere il vostro yogurt sfizioso e fare al tempo stesso il pieno di energia? Allora aggiungete allo yogurt bianco la frutta secca, sbizzarrendovi in base alle vostre preferenze. Nocciole, mandorle, noci, anacardi e chi più ne ha, più ne metta. Senza dimenticarvi che la frutta secca è ricca di grassi e calorie, quindi meglio non esagerare. 

Yogurt bianco e miele e pinoli

Ecco un’altra alternativa per “condire” lo yogurt bianco. Versate un cucchiaino di miele, aggiungete una manciata di pinoli, mescolate e gustate!

Yogurt bianco e frutta fresca

Includere nella nostra dieta la frutta di stagione è fondamentale, perché in questo modo assicuriamo al nostro organismo la giusta dose di vitamine e sali minerali. Quindi perché non aggiungere la frutta fresca allo yogurt? Lavatela, tagliatela a tocchetti e poi versatela sullo yogurt al naturale. Sarà una colazione sana, leggera e gustosa.

Yogurt bianco e semi

Soprattutto ultimamente, si parla molto dell’importanza dei semi nell’alimentazione. Aggiungerli allo yogurt bianco è un ottimo modo per consumarli: noi consigliamo quelli di girasole, che sono ricchi di proteine, minerali, vitamine, antiossidanti e fibre.

Yogurt bianco e cacao amaro o cannella

Non sapete rinunciare al cioccolato? Allora comprate il cacao in polvere, prediligendo quello amaro, e non temete di aggiungerne un paio di cucchiaini al vostro yogurt. In alternativa, anche un tocco di cannella in polvere darà allo yogurt un piacevolissimo gusto.

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