Logo Rossetto

Cosce di pollo con contorno mediterraneo

R_ART_POST

Cosce di pollo con contorno mediterraneo

Le cosce di pollo al forno con il Tris Mediterraneo Gusto Ricco Orogel sono un’idea semplice, ma capace di conquistare al primo assaggio: carne tenera e succosa che si sposa con un contorno vivace e pieno di carattere. Ciò che rende speciale questa proposta è l’equilibrio tra ricchezza e leggerezza. In poco tempo — dai preparativi alla cottura — puoi trasformare ingredienti semplici in un piatto completo e armonioso. Il contorno Tris Mediterraneo Gusto Ricco Orogel offre il vantaggio di essere pratico e veloce, pur mantenendo un’anima autentica. Unisce melanzane grigliate, pomodorini semi-dry e olive nere, regalando in pochi minuti quel “tocco” mediterraneo gustoso e colorato che completa il piatto. Si può preparare in padella oppure in microonde, per il massimo di praticità e gusto!

Ingredienti (per 4 persone)

600 g di pollo (6/8 cosce)
una busta di Tris Mediterraneo Gusto Ricco Orogel
2 spicchi d’aglio
un cucchiaino di paprika (dolce, affumicata o piccante, a piacere)
2 cucchiai di olio EVO
1 mazzetto di erbe aromatiche
sale e pepe q.b.

Preparazione

Incidi la polpa delle cosce con un coltello, appena sotto la pelle, per favorire una cottura uniforme e condiscile con sale, pepe, olio EVO, paprika in polvere, erbe aromatiche tritate e gli spicchi d’aglio schiacciati. Copri e lascia marinare in frigorifero per circa 30 minuti. Una volta insaporite, disponi le cosce su una gratella appoggiata a una teglia rivestita di carta da forno, con la pelle rivolta verso l’alto. Cuoci a 200 °C per circa 40/45 minuti, girandole a metà e spennellandole, se serve, con la marinata rimasta.

Nel frattempo versa il Tris Mediterraneo surgelato in una padella antiaderente, copri e cuoci per 6 minuti a fuoco medio mescolando un paio di volte. Togli il coperchio e prosegui la cottura per 2 minuti girando spesso. Se usi il microonde, appoggia la busta ancora sigillata su un piatto, con la saldatura posteriore verso l’alto. Metti il piatto nel microonde e avvialo per 7 minuti a 900W. Terminata la cottura togli piatto e busta dal microonde e attendi 1-2 minuti prima di aprire la confezione.

Servi le cosce di pollo cotte e croccanti con il contorno mediterraneo e decora con pepe nero macinato ed erbe aromatiche fresche a piacere.

2025 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie