Costate di bovino senza osso alla griglia con aromi

Costate di bovino senza osso alla griglia con aromi

 

Ingredienti:

  • Costata di bovino senza osso
  • Sale, pepe, q.b.
  • Olio EVO
  • Rosmarino
  • Spicchio d’aglio

 

Preparazione:

Mentre pre riscaldate la griglia sulla quale cuocere la carne, preparate a parte una ciotola dove metterete l’olio EVO, il rosmarino, l’aglio e un pizzico di pepe.

Una volta che la griglia sarà calda a sufficienza, adagiate la carne facendola scottare bene prima da un lato e poi dall’altro.

Il tempo di cottura varierà a seconda del gusto personale.
5 minuti per lato saranno sufficienti per una cottura al sangue. Se, invece, preferite la carne più cotta lasciatela sulla griglia almeno 7-10 minuti per lato.

Una volta pronta, posizionate la porzione di costata sul piatto di portata e versate il contenuto della ciotola sulla carne stando attenti a distribuire in modo uniforme il tutto. Salate a piacere.

Un consiglio, non esagerate con l’olio e il sale, ma piuttosto introducete qualche spezia in più rispetto al pepe e al rosmarino se desiderate un sapore più deciso. Potrete variare sul tema utilizzando del pepe rosa o verde. Oppure dell’alloro o del timo.

Questo è un piatto semplice da realizzare ma, se fatto nel modo giusto, può essere un ideale salva serata in occasione di una cena tra amici organizzata all’ultimo momento.

Buon appetito!

 

#CucinaconRossetto #RicettadellaSettimana

Share this post