Cotolette di pollo con contorno di verdura mista
Pollo di alta qualità e panatura croccante, le cotolette Aia sono perfette per una cena veloce, semplice e saporita. Si possono cuocere al forno oppure in padella in pochi minuti, ed è sufficiente accompagnarle con un buon contorno per avere un pasto completo. Noi oggi le mangiamo insieme a un misto di verdure, e voi?
Ingredienti:
- 2 cotolette di pollo Aia
- 2 melanzane medie
- 2 peperoni rossi
- 2 patate medie
- 3 zucchine medie
- 1 spicchio d’aglio
- Erba cipollina q.b.
- Rosmarino q.b.
- Origano q.b.
- Timo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento:
Per prima cosa, mettete in forno le cotolette (o se preferite in padella con un filo d’olio). Fatele cuocere finché non saranno dorate e croccanti, e nel frattempo occupatevi del contorno.
Lavate e asciugate accuratamente tutte le verdure, quindi sbucciatele e pulitele se necessario. Tagliate tutto a dadini oppure a listarelle in base ai vostri gusti.
Versate l’olio in una padella capiente e fate soffriggere l’aglio, quindi versate le patate e i peperoni, che hanno tempi di cottura maggiori. Mescolate spesso e lasciate cuocere per una decina di minuti, aggiungendo poca acqua di tanto in tanto.
Lavate e asciugate l’erba cipollina, l’origano e il timo, quindi tritate il tutto e versate questo mix in padella. Aggiustate di sale.
Aggiungete le zucchine e le melanzane e proseguite la cottura finché tutte le verdure non saranno morbide.
Buon appetito!