Fish burger con salsa allo yogurt e crema di avocado

Fish burger con salsa allo yogurt e crema di avocado

Il fish burger è una variante più leggera e più salutare del tradizionale burger di carne. Oggi ne abbiamo preparato uno davvero speciale, in cui il sapore delicato del branzino è messo in risaltato da salsa allo yogurt e crema di avocado, rigorosamente fatte in casa con pochi semplici ingredienti.

Accompagnate il fish burger con patate al forno o insalata, e avrete un pasto completo che piacerà a tutti, grandi e piccoli di casa. Ecco la ricetta.

Fish burger con salsa allo yogurt e crema di avocado

Ingredienti:

3 panini rotondi
3 medaglioni di branzino Vis
4 pomodori datterini
3 foglie di lattuga
3 cucchiai di yogurt magro
20 g di prezzemolo
1/2 lime
1/2 avocado
2 cucchiaini di curry in polvere
2 cucchiaini di sale
2 cucchiai di tabasco

Procedimento:

Per prima cosa infornate i medaglioni di branzino. Mentre si cuociono, occupatevi di preparare la salsa alla yogurt e la crema di avocado.

Per la salsa vi basterà lavare, asciugare e tritare finemente il prezzemolo; a questo punto versatelo in una ciotolina insieme allo yogurt e al succo di mezzo lime. Mescolate bene e mettete in frigo.

Per la crema tagliate in due l’avocado, sbucciatene una metà e riducetela a cubetti. Potete scegliere di frullare l’avocado con un mixer oppure, se vi piace una consistenza meno cremosa, di schiacciarlo semplicemente con una forchetta. Aggiungete il curry, il sale e il tabasco, quindi amalgamate con cura.

Tagliate a metà i panini e scaldateli leggermente sulla piastra. Nel frattempo, i medaglioni di branzino saranno pronti e potrete assemblare il panino. Su una fetta di pane spalmate la crema di avocado, poi disponete il burger di pesce, una foglia di lattuga e qualche pezzetto di pomodoro. Infine, insaporite ulteriormente con la salsa allo yogurt, coprite con l’altra fetta di pane e servite.

Buon appetito!

Share this post