Hummus, cinque idee

Hummus, cinque idee

Tipico della cucina araba, l’hummus è un piatto a base di ceci e tahina (una salsa di semi di sesamo) che ha conquistato tutto il mondo! Un ottimo antipasto da accompagnare con pane o bastoncini di verdure, con una grande caratteristica: la sua versatilità. Ci sono tantissime versioni colorate e gustose che si possono preparare partendo proprio da questa base di ceci.
Ecco le nostre preferite.

Hummus (quasi) classico

La classica ricetta dell’hummus si prepara con: ceci, tahina, olio, aglio, acqua, succo di limone e paprika. Dopo aver lasciato i ceci in ammollo e averli cotti basterà frullare tutti gli ingredienti, e il piatto è pronto!
Se volete un tocco di originalità nella ricetta tradizionale dell’hummus potete aggiungere del curry.
Un consiglio: per una salsa più cremosa sbucciate i ceci. Basta sfregarli tra le mani o con un panno.

Hummus al pomodoro

Un’aggiunta classica e molto amata all’hummus è il pomodoro. Pomodori arrosto, pomodori freschi o concentrato: qualunque dei tre scegliate, il risultato sarà comunque delizioso.

Hummus con peperoni

I peperoni arrosto sono un ottimo ingrediente da aggiungere all’hummus. Infornateli per una quarantina di minuti coperti da stagnola, poi aggiungete la polpa dei peperoni agli ingredienti classici del piatto e dello yogurt. Frullate tutto e gustatevi il vostro hummus!

Hummus all’avocado

Una combinazione che stupisce: il gusto intenso dei ceci e il delicato sapore dell’avocado. Questo hummus è nutriente e sfizioso, basta frullare l’avocado assieme agli altri ingredienti ed il gioco è fatto.

Hummus di melanzane

Mettete nel forno una melanzana rivestita da carta stagnola per 10 minuti, quando sarà morbida potete sfornare ed aggiungerla agli ingredienti dell’hummus. Ecco che in pochissimo tempo potete preparare anche quest’ultima variante.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy