Il Picnic perfetto!

Il Picnic perfetto!

 

 

Come conciliare il desiderio di uscire all’aria aperta, tipico dell’arrivo delle belle giornate, e la voglia di mangiare qualcosa di fresco e sfizioso? Semplice: fare un picnic!

Per renderlo davvero speciale ci sono delle semplici, ma importanti, regole da seguire. Prima di tutto dovete selezionare la location più adatta a seconda dei vostri gusti e della temperatura del giorno che avete scelto. Trovato il posto è necessario pensare agli inviti e qui vale il detto “più si è, meglio è”. A questo punto resta da pensare all’elemento più importante: il cibo!

Il bello dei picnic è che potete lasciare libera la vostra fantasia e preparare tantissimi finger food o golosissimi panini. Insomma, qualsiasi cosa vogliate! L’importante è essere organizzati con appositi contenitori che proteggano le pietanze dagli elementi esterni e, allo stesso tempo, siano facili da trasportare. Predisponete anche una borsa frigo per le bevande. In questo modo non rischierete di mangiare freddo e bere caldo. Allo stesso modo, se siete amanti del caffè a fine pasto o del tè a metà pomeriggio, non dimenticate a casa il termos e i pratici e comodi bicchieri di plastica, con tanto di cucchiaini e bustine di zucchero. Anche il resto delle stoviglie dovrà essere rigorosamente di plastica, piatti, posate, bicchieri e i tovaglioli di carta.

Se siete in tanti, ma anche se solo in 3 o 4, assicuratevi di dividervi i compiti per la preparazione del cibo. Il bello sta proprio nell’avere tutta una serie di assaggi da poter condividere. Parola d’ordine: varietà! Individuate chi si dedicherà solo ai dolci, chi solo ai finger food e chi ai panini o alle insalate.

Riponete tutto in un’ampia cesta e preparatevi a partire.

Non dimenticate la coperta o il tappeto sul quale vi stenderete insieme ai vostri amici per gustare i piatti prelibati che avete preparato. Sceglietela ampia, comoda e morbida. State, però, ben attenti a non camminarci mai sopra ma intorno. L’area dedicata a quello che andrete a mangiare e bere dovrà essere pulita.

Ora che avete tutto e che ogni dettaglio è stato pianificato, non vi rimane che mettere in conto l’imprevisto. Eh sì, perché con il caldo arrivano anche gli acquazzoni estivi. Inaspettati e generalmente forti. Ma, per fortuna, anche dalla breve durata. Assicuratevi, quindi, di avere vicino un posto dove potersi proteggere in caso di bisogno.

Adesso siete davvero pronti per il vostro picnic perfetto!

Share this post