Spesso proprio con l’inizio dell’anno nuovo si sente il bisogno di passare a un’alimentazione più sana e perdere le cattive abitudini legate alle feste appena trascorse.
Ma niente paura vi aiutiamo noi con quattro consigli davvero perfetti per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.
Per fare il pieno di salute le corrette porzioni di verdura sono 3, sia cruda che cotta, e 2 di frutta.
Attenzione con la frutta. Sarebbe meglio venisse consumata negli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, le verdure invece a pranzo e a cena.
Quando vi sedete a tavola, è bene rispettare la regola delle 4 P ovvero non unire nello stesso pasto i seguenti alimenti che iniziano con la lettera p e contengono i carboidrati: pane, pasta, patate e pizza. Questo non significa non mangiarli, ma semplicemente non mangiarli tutti insieme.
Le porzioni di carne (preferibilmente bianca e magra) dovrebbero essere assunte al massimo 2 volte alla settimana. Il pesce, invece, può essere consumato fino a 3-4 volte per il suo ruolo protettivo per la salute.
Si ma quanto? Come minimo 2 litri di acqua al giorno. L’acqua è indispensabile per mantenere un normale stato di salute. Per raggiungere questo quantitativo, al mattino appena svegli vi consigliamo di assumere una bevanda di acqua e limone e sorseggiare tisane e infusi durante la giornata.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)