Ecco la ricetta.
Per preparare la parmigiana iniziate con il sugo. Pulite e tritate la cipolla. Scaldate una pentola con abbondante olio e aggiungete la cipolla. Rosolate per qualche minuto e unite la passata di pomodoro. Aggiungete il basilico e aggiustate con sale.
Dopo qualche minuto, versate in una pentola e lasciate cuocere a fuoco dolce per 45 minuti.
Intanto, tagliate in cubetti il fiordilatte e scolateli, copriteli con della pellicola e lasciateli da parte. Prendete ora le melanzane e pulitele. Affettate per il senso della lunghezza della verdura ottenendo delle fette spesse circa 5 mm. Lasciate un momento ad asciugare le fette e intanto preparate una padella e l’olio per friggere.
Friggete le melanzane quando l’olio sarà ben bollente. Poi lasciate riposare su carta assorbente.
È il momento di comporre la parmigiana: prendete una pirofila e versate un primo strato di sugo. Disponeteci sopra le melanzane e poi aggiungete altro sugo. Sopra a questi adagiate e distribuite dei cubetti di fiordilatte. Spolverate con parmigiano e aggiungete del basilico: così il primo strato è concluso. Ripetete l’operazione fino ad esaurire gli ingredienti.
Infornate in forno statico già preriscaldato a 200°C. Cuocete per 30 minuti e lasciate poi riposare per un quarto d’ora. Trascorso questo tempo, potete gustarvi il vostro piatto!
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)