Se siete abituati alla versione classica con le melanzane, vi assicuriamo che la parmigiana di zucchine vi conquisterà fin dal primo assaggio. La parmigiana è sempre la parmigiana e, in questa variante, avrete un risultato unico che delizierà le vostre papille gustative.
Con pochi ingredienti e tanta passione, vi ritroverete a preparare una parmigiana di zucchine da leccarsi i baffi. Ecco come fare.
Lasciate cuocere il sugo per circa 40 minuti a fuoco basso, mescolando frequentemente. Una volta cotto, completate il sugo aggiungendo delle foglioline di basilico spezzettate a mano.
Nel frattempo, lavate e tagliate a fette le zucchine. Mettete l’olio in padella a scaldare e quando arriverà circa a 170° passate le zucchine nella farina e tuffate le fette alcune alla volta.
Friggete le zucchine per pochi minuti e scolatele. Posizionatele su un vassoio foderato con carta assorbente, per scolare dell’olio in eccesso.
Tagliate la mozzarella a cubetti. Prendete una teglia e distribuite la salsa di pomodoro, poi disponete uno strato di zucchine e ricoprite con altra salsa al pomodoro. Condite con il formaggio grattugiato, la mozzarella e il pepe.
Completate la stessa operazione con gli strati ripetuti nello stesso ordine fino a che non avrete finito gli ingredienti. Cuocete in forno statico a 200° per 30 minuti e sfornate. Guarnite con basilico.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)