Il condimento, messo a crudo, permette di mantenere intatto il gusto degli ingredienti, rendendo questa insalata di pasta ancora più gustosa. La consigliamo soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione e necessita di piatti veloci ma sani e soddisfacenti. Inoltre, grazie alla sua portabilità, è perfetta anche per chi vuole portarsi il pranzo fuori casa, come ad esempio all’università o in ufficio.
Non vi resta che seguire la ricetta!
Per preparare l’insalata di pasta con pomodorini, mozzarella di bufala e rucola iniziate portando a ebollizione dell’acqua salata in una pentola.
A quel punto si può versare la pasta scelta, ad esempio le penne, e farla cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Separatamente, lavate e tagliate a spicchi i pomodorini, lavate e asciugate la rucola e tagliate a dadini sia la mozzarella che le olive verdi denocciolate.
Una volta raccolto tutto il condimento in una terrina capiente, condite con l’origano e mescolate il tutto per far insaporire.
Quando la pasta sarà ben cotta, scolatela e passatela sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.
A quel punto, la pasta può essere trasferita nella terrina con il condimento e mescolata, e poi coperta con pellicola per alimenti e messa in frigorifero almeno per un’ora prima di essere servita in tavola.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)