Logo Rossetto

Riso venere con gamberetti

R_POST_RIC_A_07:07_V1

Riso venere con gamberetti

Se state cercando un piatto che unisca gusto, colore e nutrienti, non cercate oltre! Il nostro riso venere con gamberetti, zucchine e pomodori è un’esplosione di sapori. Il riso venere, con i suoi chicchi scuri e aromatici, si sposa perfettamente con i delicati gamberetti, le zucchine fresche e i pomodori saporiti, creando un piatto dal gusto equilibrato e irresistibile.

Questa ricetta è perfetta per una cena elegante o per sorprendere i vostri ospiti con un piatto degno di un ristorante gourmet. Seguite i nostri semplici passi e preparate una deliziosa cena piena di gusto mediterraneo.

Ingredienti

250 gr di riso venere
olio d’oliva q.b.
300 gr di gamberi
300 gr di zucchine
200 gr di pomodori
1 limone
Sale e pepe q.b.
1 spicchio di aglio
Tabasco q.b.

Procedimento

Iniziate cuocendo il riso. Riempite una ciotola con acqua e fatela bollire, versate il riso e seguite i tempi di cottura indicati sulla confezione. Intanto, lavate e tagliate le zucchine e i pomodori.

Scaldate dell’olio in una padella con lo spicchio di aglio già sbucciato. Aggiungete poi le zucchine e i pomodori aggiustate con sale e pepe. Cuocetele per 5 minuti, eliminate lo spicchio d’aglio e tenete da parte.

Ora preparate i gamberi. Iniziate pulendoli e togliendo il carapace e la coda. Riponeteli in una ciotola e irrorate con olio e una scorza di limone grattugiata e una goccia di tabasco.

Fate saltare i gamberi in padella per qualche minuto e sfumate con il succo di limone. Scolate il riso e aggiungeteci le verdure, mescolate con un cucchiaio con attenzione. Unite anche i gamberetti e il piatto è pronto.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie