Salsiccia di pollo e tacchino con patate e peperoni al forno

Salsiccia di pollo e tacchino con patate e peperoni al forno

La salsiccia con patate e peperoni è un piatto unico corposo, saporito e soprattutto molto facile da preparare: basta tagliare i vari ingredienti, metterli in forno con olio, sale e spezie, e in poco più di mezz’ora il gioco è fatto.

Per la nostra ricetta abbiamo scelto la salsiccia di pollo e tacchino anziché quella tradizionale, per un risultato più leggero e delicato, ma pur sempre squisito.

Ecco la ricetta.

Salsiccia di pollo e tacchino con patate e peperoni al forno

Ingredienti

500 g di salsiccia pollo e tacchino Amadori
500 g di peperoni gialli e rossi
400 g di patate
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
Olio evo qb
Rosmarino qb
Sale qb

Procedimento

Per prima cosa occupatevi delle verdure. Lavate i peperoni, rimuovete la calotta e tagliateli a fettine; sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a piccoli tocchetti.

Sbucciate lo spicchio d’aglio e tagliate la cipolla a fettine molto sottili.

Rivestite una teglia di carta forno e disponetevi peperoni, patate, aglio e cipolla. Condite con un filo d’olio, un pizzico di sale e un po’ di rosmarino.

Infine, aggiungete anche la salsiccia, intera oppure tagliata a tocchetti in base alle vostre preferenze, e amalgamate il tutto.

Infornate in forno statico a 180° per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Prima di rimuovere dal forno, assicuratevi che le patate si siano ammorbidite a sufficienza, essendo l’ingrediente che impiega più tempo a cuocersi.

Sfornate e servite.

Buon appetito!

Share this post