Prendete due uova e separate i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e di colore chiaro.
Aggiungete il mascarpone ai tuorli zuccherati. Se preferite, potete aggiungere anche un po’ di estratto di vaniglia per aromatizzare il vostro Tiramisù. Mescolate bene fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.
In un’altra ciotola, montate gli albumi a neve ferma. Assicuratevi che la ciotola e le fruste siano pulite e asciutte, altrimenti gli albumi non montano correttamente.
Delicatamente, incorporate gli albumi montati nella crema di mascarpone. Mescolate con movimenti dal basso verso l’alto per mantenere il composto leggero e soffice.
Prendete i bicchieri in cui servirete il Tiramisù. Iniziate mettendo uno strato sottile di crema di mascarpone sul fondo di ciascun bicchiere.
Immergete velocemente i pavesini nel caffè raffreddato, assicurandovi di non farli diventare troppo morbidi. Disponeteli sopra la crema di mascarpone in ciascun bicchiere.
Coprite i pavesini con un altro strato di crema di mascarpone.
Ripetete il processo, aggiungendo un altro strato di pavesini imbevuti nel caffè e uno strato finale di crema di mascarpone.
Coprite i bicchieri con della pellicola trasparente e mettete in frigorifero per almeno 4 ore, ma è ancora meglio se potete lasciarli riposare tutta la notte.
Prima di servire, spolverate la superficie dei Tiramisù al bicchiere con cacao in polvere usando un colino o un setaccio.
Ora i vostri Tiramisù al bicchiere con pavesini sono pronti per essere gustati! Serviteli freddi e godetevi questa prelibatezza italiana.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)