Se siete amanti dei dolci e dei biscotti Oreo, questa torta sarà una vera delizia per voi e i vostri amici!
Seguite passo dopo passo questa semplice ricetta e preparatevi a gustare una torta soffice e piena di sapore.
24 biscotti Oreo
200g di burro fuso
400g di formaggio spalmabile
200ml di panna da montare
100g di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di gelatina in polvere
4 cucchiai di acqua
100g di cioccolato fondente
Per la preparazione della base iniziate schiacciando 16 biscotti Oreo fino a ottenere delle briciole fini. Mescolate le briciole con il burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo.
Distribuite il composto sul fondo di una teglia per torte precedentemente foderata con carta forno, poi pressate bene il composto con il dorso di un cucchiaio per compattarlo. Ora mettete in frigorifero il preparato per almeno 30 minuti.
Ora è il momento di preparare la crema! In una ciotola: sbattete il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia fino a ottenere una crema liscia. Montate la panna e aggiungetela delicatamente alla crema di formaggio.
Versate la crema sulla base di biscotti Oreo nella teglia, livellate la superficie con una spatola e mettete in frigorifero la torta per almeno 4 ore, o fino a quando la crema non si sarà solidificata.
Prima di servire, sciogliete la gelatina in polvere in 4 cucchiai di acqua bollente; tritate grossolanamente i restanti 8 biscotti Oreo e decorate la torta con la gelatina sciolta e le briciole di biscotti Oreo. Infine, tagliate la torta agli Oreo in fette e servite con una spolverata di briciole di biscotti Oreo.
Ora che avete completato tutti i passaggi, è giunto il momento di gustare questa deliziosa torta insieme ai vostri cari.
Buon appetito!
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)