Tutti i benefici della spremuta

Tutti i benefici della spremuta

La spremuta di arancia è un’ottima bevanda ricca di vitamina C grazie alle tante proprietà del frutto.
Bere ogni giorno una spremuta può essere una buona abitudine per un corpo sano per assumere in modo naturale vitamina C.
Essendo questa vitamina altamente volatile – tende cioè a disperdersi nell’aria – consigliamo di preparare la spremuta e di berla subito per godere di tutte le proprietà nutritive del frutto.

Proprietà della spremuta

– Migliora la pelle, grazie all’alto contenuto di vitamina C
– Previene i danni causati dai radicali liberi all’apparato cardiocircolatorio.
– Riduce i sintomi dell’influenza, grazie all’alto contenuto di vitamina C che aumenta le difese immunitarie e aiuta la risoluzione degli stati influenzali.
– Riduce allergie, problemi respiratori e tosse.
– Aiutare a migliorare i problemi provocati dalla cattiva digestione e stabilizza le funzioni intestinali.

Falsi miti sulla spremuta

La colazione caffè e spremuta è spesso consigliata dai nutrizionisti come perfetta per dare al corpo la giusta carica.
In realtà il connubio caffè e spremuta non è consigliato perché il corpo la caffeina contenuta nel caffè inibisce la capacità di assorbimento della vitamina C ed A oltre che dei minerali.

Abbinamenti per colazione

La spremuta d’arancia è una bevanda con un elevato grado di acidità pertanto è bene mangiare in abbinamento alimenti basici, che equilibrano il pasto considerato anche il caffè che al mattino ci dona altra carica.
Mandorle, nocciole e noci sono perfette in abbinamento perché sono alimenti alcalinizzanti che apportano molte energie grazie a proteine e grassi vegetali amici della nostra salute.
Ottime anche le fette biscottate che spalmate con un po’ di miele, altro alimento antiacido, costituiscono un alimento equilibrato perché povero di zuccheri semplici e ricco in carboidrati complessi e fibre.

2023 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie