Vitamina C: 5 alimenti che la contengono

Vitamina C: 5 alimenti che la contengono

La vitamina C è un componente essenziale della nostra alimentazione: rafforza il sistema immunitario – rivelandosi particolarmente utile nella stagione fredda, quando è facile imbattersi in influenza e raffreddore – e aiuta il benessere generale di corpo e mente.

Ecco 5 frutti che contengono la vitamina C

  1. Arancia. A dispetto di quanto si afferma, l’arancia in realtà non è l’alimento più ricco di vitamina C: se mangiata intera, ne contiene mediamente 69 milligrammi; se spremuta, massimo 93.
  2. Ananas. Proprietà drenanti e una buona dose di vitamina C, l’ananas è un prezioso alleato per la salute. 100 grammi di questo frutto forniscono circa il 58% della vitamina C necessaria quotidianamente!
  3. Fragola. Considerando la loro grandezza ridotta, questi frutti sono uno degli alimenti più ricchi di vitamina C. Sapete che una fragola ne contiene ben 98 milligrammi, a fronte di appena 27 di calorie?
  4. Mango. Un frutto ancora poco usato, ma in realtà tutto da scoprire! In cucina ha molti usi e le sue proprietà sono tante. Quanto alla vitamina C, ne contiene ben 122 milligrammi ogni 100 grammi.
  5. Kiwi. Proprio come la fragola, anche questo frutto è ricco di vitamina C in relazione alle sue piccole dimensioni. Infatti, circa 137 milligrammi di questa vitamina sono contenute in un unico kiwi.

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