Wrap di pollo

Wrap di pollo

Avete mai assaggiato il wrap? Oggi lo prepariamo insieme a voi. Il wrap (che non è altro che una piadina farcita e poi arrotolata) è una soluzione golosa ma semplice e veloce, ideale se avete poco pranzo da dedicare alla cena o se state cercando un’alternativa al solito panino per la pausa pranzo. I wrap si possono farcire in tantissimi modi diversi, noi per oggi abbiamo scelto pollo, pomodoro, lattuga, avocado e cipolla rossa, con un tocco di salsa allo yogurt per completare. Ecco la ricetta.

Ingredienti

1 piadina
80 g di tagliata di petto di pollo Amadori
1/2 pomodoro
2 foglie di lattuga
1/2 avocado
1/2 cipolla rossa
80 g di salsa allo yogurt
Succo di lime qb
Olio evo qb
Sale qb
Pepe nero qb

Procedimento

Iniziate mettendo in padella la tagliata di petto di pollo con un filo d’olio e lasciandola cuocere per pochi minuti a fiamma media. Spegnete e occupatevi di tutti gli altri ingredienti. Lavate la lattuga e il pomodoro e tagliate quest’ultimo a fettine sottili. Aprite in due l’avocato, togliete il nocciolo e tagliate metà della polpa a fettine, quindi mettetele in una ciotola insieme al succo di lime così che non si anneriscano. Infine sbucciate la cipolla e affettatela molto finemente.

In un’ampia padella antiaderente scaldate la piadina su entrambi i lati. In tutto saranno sufficienti 2-3 minuti, perché è importante che la piadina non cuocia troppo e resti morbida, facile da arrotolare.

Sistemate la piadina su un piano da lavoro e farcitela con tutti gli ingredienti preparati in precedenza, cercando di non riempirla troppo. Una volta finito, condite con una macinata di pepe nero e un po’ di salsa allo yogurt.

A questo punto richiudete la base della piadina, in modo che gli ingredienti non fuoriescano mentre mangiate, poi arrotolatela. Potete gustare il wrap così com’è oppure passarlo nuovamente in padella per pochi minuti.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy