Cominciate rosolando cipolla, aglio e zenzero fresco in olio d’oliva. Aggiungete poi cubetti di zucca e brodo vegetale, e lasciate cuocere finché la zucca non diventa morbida. Frullate il tutto fino a ottenere una consistenza vellutata e completate con una spruzzata di panna acida e semi di zucca tostati. Questa zuppa sarà un abbraccio caldo per le vostre serate autunnali.
Iniziate rosolando scalogno in burro e olio, poi aggiungete il riso e tostatelo leggermente. Sfumate con vino bianco e iniziate ad aggiungere il brodo vegetale a poco a poco, finché il riso non è cotto. A metà cottura, unite i funghi porcini tagliati a fette sottili. Completate con prezzemolo fresco e Parmigiano Reggiano grattugiato. Questo risotto avvolgente vi farà sentire come a casa.
Preparate un impasto con farina, zucchero, cannella, noce moscata e un pizzico di chiodi di garofano. Aggiungete mele tagliate a fette sottili e mescolate bene. Versate il composto in una teglia e cuocete fino a quando la torta è dorata e fragrante. Servitela tiepida con una pallina di gelato alla vaniglia per un tocco extra di comfort. Questa torta sarà la vostra dolce coccola autunnale.
Cuocete la zucca al forno fino a renderla morbida, poi schiacciatela per ottenere una purea. Mescolate la purea di zucca con farina e uova fino a formare un impasto. Formate gli gnocchi e cuoceteli in acqua salata bollente fino a quando non salgono in superficie. In una padella a parte, fate sciogliere del burro con foglie di salvia fino a renderlo dorato e profumato. Condite gli gnocchi con questa deliziosa salsa. Questo piatto sarà un trionfo di sapori autunnali.
Sbucciate le pere e cuocetele in una miscela di vino rosso, zucchero e spezie autunnali come cannella e anice stellato. Una volta cotte, servitele con una generosa salsa di cioccolato fondente fuso. Questa combinazione di dolcezza e ricchezza vi farà capire perché l’autunno è così amato in cucina.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)