Avocado toast: alcune varianti golose

Avocado toast: alcune varianti golose

Facile da preparare, bello da vedere e soprattutto buonissimo da mangiare, l’avocado toast è il trend degli ultimi anni, arrivato sulle nostre tavole direttamente dagli Stati Uniti. Perfetto in molte occasioni, dalla colazione alla merenda passando per il brunch, l’avocado toast consiste in pane in cassetta abbrustolito e crema di avocado, con l’aggiunta di olio, sale e pepe nero per condire. Accanto a questa versione, semplice e intramontabile, ce ne sono tante altre con cui potete sbizzarrirvi quando avete voglia di qualcosa di diverso. Ecco le nostre ricette preferite, sia salate che dolci.

Avocado toast al salmone

Questa variante è una delle più apprezzate, soprattutto perché velocissima da preparare. Dopo aver spalmato la crema di avocado sul pane in cassetta abbrustolito, aggiungete una fetta di salmone affumicato e completate con del succo di lime. Et voilà.

Avocado toast con l’uovo in camicia

Per preparare l’uovo in camicia, mettete un po’ di acqua in una pentola e aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaino di aceto di vino bianco; quando l’acqua sta sobbollendo, abbassate la fiamma e mescolatela energicamente con un frusta per formare un vortice. Rompete l’uovo in una ciotola e infine versatelo nel vortice, facendolo cuocere per un paio di minuti. Una volta pronto, mettete l’uovo in camicia sul pane precedentemente tostato e condito con la crema di avocado.

Avocado toast al formaggio

In questo caso, spalmate sul pane del formaggio morbido, come il caprino; dopodiché disponete delle fettine di avocado intere e condite con olio, sale e pepe. Infine completate con una spolverata di semi di vario tipo, come quelli di lino, chia e girasole.

Avocado toast con verdure

Scegliete le verdure di stagione che preferite, lavatele, affettate e usatele per arricchire il vostro avocado toast, anche mixandole tra loro: zucchine, pomodori, carote, cetrioli, peperoni.

Avocado toast con uova e pancetta

Strapazzate delle uova e friggete del bacon, poi adagiate questi ingredienti sul vostro avocado toast per godervi una colazione da veri americani.

Avocado toast al miele

Finora abbiamo visto soltanto ricette salate, ma in realtà l’avocado toast può trasformarsi in una dolce coccola con pochissime mosse. Abbrustolite il pane in cassetta, spalmate la crema di avocado (ricordatevi di non condirla!) e infine aggiungete noci, miele e cannella. La merenda autunnale perfetta.

Avocado toast alla frutta

Frullate l’avocado con po’ di zucchero di canna o addirittura con del cioccolato fuso, spalmate questa crema sul pane tostato e infine addolcite ulteriormente il tutto con della frutta fresca tagliata a pezzetti: fragole, banane e kiwi si sposano perfettamente con il sapore dell’avocado.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy