Logo Rossetto

Cena primaverile: 3 idee sane e veloci

ART – Cena primaverile 3 idee fresche e sane A

Cena primaverile: 3 idee sane e veloci


La cena primaverile è il momento perfetto per sperimentare con ingredienti freschi e colorati. In questa stagione, molte verdure e le erbe aromatiche sono in piena maturazione, e offrono una vasta gamma di sapori e consistenze da cui prendere spunto.

La cena in questa stagione può essere un’esperienza deliziosa e memorabile, sfruttando al meglio ciò che la natura offre in questa bellissima stagione. Ecco tre idee per un menù sfizioso ma leggero.

Insalata di gamberetti e asparagi

Per un’idea di menù semplice ma gustosa, si può iniziare con un insalata di gamberetti e asparagi.
Questa insalata fresca e gustosa è composta da gamberetti, asparagi, patate e spinaci novelli, il tutto condito con una salsina particolare a base di gambi di asparagi frullati con olio, succo di limone, senape, sale e pepe. Semplice e veloce da preparare, i gamberetti e gli asparagi catturano l’essenza della freschezza della primavera.

Erbazzone

Se amate le torte salate e le verdure di stagione non potete non provare l’erbazzone, una deliziosa ricetta tipica della provincia reggiana. Questa gustosa torta salata è fatta con due sfoglie di pasta ripiene di verdure come coste, erbette e spinaci, cipolle e parmigiano reggiano. Sono tante le possibili varianti dell’erbazzone, in base alla verdura che preferite e alla tradizione familiare. Potete servirlo come antipasto, per un picnic o come contorno, e si presta anche per essere portato al lavoro o all’università.

Il semifreddo al cioccolato e ciliegie

Il semifreddo al cioccolato e ciliegie è una vera delizia per il palato e perfetto per concludere una cena con stile. Questo dolce al cucchiaio freddo e goloso è estremamente facile da preparare, ideale per chi vuole stupire i propri ospiti senza spendere ore in cucina. La ciliegia, con la sua polpa croccante e il sapore dolce, è l’ingrediente ideale per questo dolce, che riesce a equilibrare perfettamente l’amarognolo del cioccolato fondente. Il risultato è un dessert dal gusto unico e irresistibile, adatto a ogni occasione e capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Per provare questa ricetta non serve essere esperti in cucina, basta avere a disposizione ingredienti di qualità e un po’ di passione.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie