Chips di barbabietola
Sbucciate le barbabietole e affettatele sottilmente. Disponete le fettine su una teglia rivestita di carta forno e condite con olio evo, sale e rosmarino. Infornate a 180° per 15 minuti circa, finché non saranno ben cotte.
Chips di carote
Sbucciate e affettatele le carote, poi mettetele in una ciotola e conditele con olio evo, sale, paprika dolce e timo essiccato. Disponetele su una teglia con carta forno e infornate a 180° per 40 minuti, fino a che non si sarà formata una crosticina dorata.
Chips di melanzane
Lavate le melanzane e tagliatele a fette; se sono grandi, potete farle a metà. Bagnate ogni fettina in poco olio evo, poi passatele nel pangrattato. Sistematele su una teglia coperta di carta forno, aggiungete sale e pepe e infornate a 180° per 15 minuti.
Chips di zucca
Pulita la zucca e ricavate delle fettine, poi trasferitele in una terrina e conditele con sale, pepe, pangrattato, olio evo, salvia sminuzzata e aglio tritato. Mescolate con un cucchiaio e disponete le fette in una teglia con carta forno. Fate cuocere a 180° per 40 minuti.
Chips di zucchine
Lavate le zucchine, fatele a fettine sottili e passatele nella farina. Scuotetele per togliere quella in eccesso, poi mettetele su una teglia rivestita di carta forno e conditele con sale e olio evo. Infornate a 180° per 20 minuti.