Ciliegie nelle ricette salate

Ciliegie nelle ricette salate

Le ciliegie non stancano mai, e con l’arrivo della bella stagione non vediamo l’ora di gustarcele. Oltre a mangiarle da sole, vengono spesso utilizzate per confetture e in varie preparazioni dolci. Sapevate, però, che sono anche un ottimo ingrediente per cucinare piatti salati?
Ecco alcune delle nostre idee preferite.

Risotto alle ciliegie

Se volete sorprendere i vostri ospiti, potete preparare un primo piatto con le ciliegie. Questi dolci frutti si abbinano davvero bene ai formaggi, permettendo di preparare degli squisiti risotti. Dopo aver denocciolato le ciliegie, basta aggiungerle al brodo di cottura del riso. Il risultato avrà un profumo delizioso!

Carne con ciliegie

Le ciliegie si sposano benissimo con la carne. Se volete sperimentare potete includerle in vari secondi. Noi abbiamo due suggerimenti: filetto di maiale e arrosto.
In entrambe le preparazioni dovete cucinare una salsa di ciliegie per condire la carne. Potete prepararla rosolando i frutti con olio, sale, pepe, senape e un po’ di vino bianco.

Insalata con ciliegie

Per un pasto light provate un insalata con ciliegie, i contrasti dolce-salato daranno un tocco di originalità al vostro pranzo. Vi consigliamo di aggiungere questo frutto ad una classica insalata di farro con feta e rucola.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie