Qualunque sia il vostro dolce preferito vogliamo darvi qualche suggerimento per servirlo in modo goloso e originale.
Le creme per accompagnare i dolci natalizi sono morbide, soffici, golose: diventeranno protagoniste della tavola e le utilizzerete anche in altre occasioni.
Questa crema è una variante alla classica crema al mascarpone, è perfetta per i bambini perché è molto dolce e golosa. Per prepararla dovete mescolare 200 g di latte condensato con 250 g di mascarpone e 250 ml di panna montata.
Uova, zucchero e mascarpone. Niente di più. Questa è classica crema di accompagnamento. La ricetta è davvero semplice, basta montare 6 albumi a neve e unirli a 6 tuorli montati con 120 g di zucchero e mescolati con 500 g di mascarpone.
Una crema per il pandoro che stupirà tutti: il ripieno al limoncello è l’ideale da portare ad una festa!
Fate sciogliere 500 g di zucchero in un composto caldo con 250 g di panna e 250 g di latte. Una volta che si è raffreddato aggiungete il limoncello e un paio di scorze di un limoni non trattati. Aggiungete ad una semplice crema al mascarpone e amalgamate delicatamente.
La crema paradiso al pistacchio è a base di panna e crema di pistacchi, ideale per farcire torte e dolci! Deliziosa e facile da preparare, ci metterete solo 10 minuti. montate 250 g di panna fredda con le fruste elettriche fino a renderla soda. Aggiungete 250 g di mascarpone e 5 cucchiai di crema di pistacchio. Continuate a montare con le fruste e aggiungete del latte se necessario.
Un classico dei ripieni per dolci, la crema allo zabaione è una versione più veloce e semplice da preparare dello zabaione.
Scaldate 500 g di latte in un pentolino e in un altro pentolino scaldate 45 g di amido di mais, 100 g di zucchero e 3 tuorli d’uovo. Unite i due liquidi e cuocete a fiamma bassa. Quando il composto si addensa, aggiungete mezzo bicchiere di marsala.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)