Logo Rossetto

Colazione all’americana: idee e consigli

ART – colazione all’americana A

Colazione all’americana: idee e consigli


Volete preparare la perfetta colazione all’americana?

Ricca e nutriente, la colazione a stelle e strisce è tradizionalmente composta da dolce e salato. Ci sono tanti buoni piatti che vi faranno iniziare la giornata con la giusta carica per affrontare qualsiasi impegno. Inoltre, è fondamentale capire quali bevande accompagnare al dolce e al salato e, naturalmente, il caffè non può mancare. Ma quale scegliere?

Se non sapete da dove iniziare, non abbiate paura: vi aiutiamo noi. Ecco i nostri consigli su cosa mettere in tavola.

Cosa bere

Iniziamo con l’immancabile caffè: vi consigliamo un americano, così potrete sorseggiarlo per tutta la durata del pasto. Anche il cappuccino è perfetto.
Per le portate salate, il succo d’arancia è l’ideale o, ancora meglio, la spremuta d’arancia, magari fatta in casa. Non dimenticatevi di un po’ di latte freddo da aggiungere al caffè a piacere.

Dolce

Per i più sani non possono mancare yogurt, cereali o granola e frutta fresca.
I panini o i bagel possono essere farciti con marmellate, cioccolata o burro di arachidi (molto popolare in America). Immancabile sulle tavole statunitensi è il Jam and peanut butter sandwich: il panino con marmellata e burro di arachidi.
Imbandite la vostra tavola con ogni torta che potete immaginare e non fate mancare nemmeno muffin, waffle, pancake e french toast. Con cosa accompagnare? Sciroppo d’acero, miele, marmellate di frutta e panna montata.

Parte salata

Concentriamoci ora sulla parte salata del menù. Mettete in tavola dei deliziosi toast farciti con salumi, soprattutto bacon croccante o salsicce.
Un protagonista della colazione a stelle e strisce sono le uova. Potete prepararle al tegamino, alla benedict, strapazzate, alla coque o anche come ingrediente in sfiziose frittate di ogni tipo.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie