Frittata di patate e tonno

Frittata di patate e tonno

Una gustosa e creativa alternativa alla classica frittata: la frittata di patate e tonno, sofficissima e ricca di sapore. Facile da preparare, questa frittata è un ottimo secondo piatto per il pranzo o la cena.

Ma non è tutto, la sua versatilità non conosce limiti: potete gustarla sia calda che fredda e potete utilizzarla anche come delizioso ripieno per panini, sostituendo i soliti salumi. Se desiderate dare un tocco in più alla vostra frittata, potete arricchirla con pezzetti di scamorza per renderla filante e ancora più gustosa.

Mettetevi il grembiule e preparatevi per cucinare, ecco la ricetta.

Ingredienti

6 patate
190 gr di filetti di tonno al naturale
500 gr di spinaci
6 uova
1/2 cipolla
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b

Procedimento

Iniziate pelando e tagliando le patate in pezzi. Mettete una padella sul fuoco e scaldate l’olio. Fate soffriggere la cipolla dopo averla tagliata a fettine e aggiungete le patate. Cuocetele a fuoco medio mescolando spesso finché non risulteranno morbide.

In una ciotola mescolate il tonno e le uova, aggiungete le patate cotte e aggiustate di sale e pepe. Amalgamate bene il composto. Lessate gli spinaci e aggiungete anche questi ultimi nella ciotola e mescolate.

Ora vi basterà versare il composto nella padella con l’olio e cuocere per 5 minuti per lato. Quando i 10 minuti saranno finiti, verificate se la frittata è dorata, in caso contrario lasciate ancora per qualche minuto. Togliete dal fuoco e gustate.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie