Durante la bella stagione, fare il pieno di frutta e verdura è ancora più facile del solito grazie ai frullati, bevande fresche, nutrienti e gustose, ideali per lo spuntino di metà mattina o la merenda del pomeriggio.
Ecco alcune idee per dei frullati di frutta e verdura da leccarsi i baffi. Voi ne conoscete altri?
1 avocado
Basilico fresco qb
1 bicchiere di latte di riso
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di zucchero
Tagliate a metà un avocado, sbucciatelo e togliete il nocciolo. Riducete la polpa in pezzi e mettetela nel mixer insieme a qualche foglia di basilico fresco, un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Frullate e completate con un cubetto di ghiaccio.
2 carote
Foglie di cavolo qb
Spinaci freschi qb
1 banana
Yogurt greco qb
Succo d’aranca qb
Procedimento
Sbucciate 2 carote, lavatele e lessatele. Una volta morbide, tagliatele a rondelle e mettetele in un mixer con foglie di cavolo e spinaci, fettine di banana, yogurt greco e succo d’arancia. Regolatevi con le dosi di questi ultimi due ingredienti in base alla consistenza che desiderate ottenere. Infine frullate.
4 mele
1 gambo di sedano
Succo di 1 limone
1 bicchiere d’acqua
Ghiaccio tritato qb
Lavate e sbucciate 4 mele, riducetele in tocchetti e mettete nel mixer. Aggiungere il sedano spezzettato, il succo di un limone e un bicchiere di acqua. Frullate fino a ottenere una purea, quindi aggiungete del ghiaccio tritato e frullate ancora.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)