Frullati di frutta, qualche idea per la primavera

Frullati di frutta, qualche idea per la primavera

I frullati di frutta sono un’ottima soluzione per lo spuntino di metà mattina o la merenda del pomeriggio, soprattutto adesso che è ufficialmente arrivata la primavera. Bevande sfiziose, sane e dissetanti, che rappresentano l’alternativa perfetta a the e tisane invernali. Il trucco per un buon frullato? La frutta, ovviamente, che deve essere fresca e stagionale. Per fortuna, la frutta primaverile è così varia che ce n’è per tutti i gusti. Ecco qualche idea per un frullato di frutta al sapore di primavera.

Frullato pompelmo e frutti di bosco

Frullate nel mixer il succo di un pompelmo e quello di mezza arancia, una banana tagliata a pezzetti, una tazza di frutti di bosco a vostro piacimento e un cucchiaino di miele. Alla fine, decorate con qualche fogliolina di menta e una spolverata di zenzero.

Frullato fragola e banana

Lavate qualche fragola e privatela del picciolo, poi mettetela nel mixer con mezza banana a pezzetti, mezzo bicchiere di latte di mandorla e un cucchiaio di farina di cocco. Se volete, potete aggiungere anche qualche goccia di estratto di vaniglia. Dopo aver frullato, decorate con granella di nocciole.

Frullato kiwi, mirtilli e lamponi

Pelate e tagliate a spicchi due kiwi, quindi metteteli nel mixer con il succo di un’arancia, una tazza di mirtilli e una di lamponi, due cucchiai di yogurt bianco e uno di miele. Frullate e guarnite con una manciata di frutti di bosco.

Frullato albicocca, fragoline di bosco e gelato

Sbucciate e tagliate a pezzi un’albicocca, mettetela nel mixer e frullatela con una manciata di fragoline di bosco e due palline di gelato al fiordilatte. Alla fine potete aggiungere uno sbuffo di panna.

Frullato pesca e yogurt

Mettete nel mixer la polpa di un paio di pesche, un vasetto di yogurt bianco, il succo di un limone e due cucchiaini di miele, poi frullate e guarnite con granella di mandorle.

Frullato ciliegie e mela

Tagliate a metà e snocciolate una decina di ciliegie, sbucciate e fate a fettine una mela, poi mettete tutto nel mixer con un bicchiere di latte e frullate.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy