In forma senza rinunciare al gusto

In forma senza rinunciare al gusto

Gennaio. Il mese perfetto per rimettersi in forma.


Spesso proprio con l’inizio dell’anno nuovo si sente il bisogno di passare a un’alimentazione più sana e perdere le cattive abitudini legate alle feste appena trascorse.

Ma niente paura vi aiutiamo noi con quattro consigli davvero perfetti per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.

Aumentare le quantità di frutta e verdura

Per fare il pieno di salute le corrette porzioni di verdura sono 3, sia cruda che cotta, e 2 di frutta.
Attenzione con la frutta. Sarebbe meglio venisse consumata negli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, le verdure invece a pranzo e a cena.

Seguire la regola delle 4 P

Quando vi sedete a tavola, è bene rispettare la regola delle 4 P ovvero non unire nello stesso pasto i seguenti alimenti che iniziano con la lettera p e contengono i carboidrati: pane, pasta, patate e pizza. Questo non significa non mangiarli, ma semplicemente non mangiarli tutti insieme.

Più pesce, meno carne

Le porzioni di carne (preferibilmente bianca e magra) dovrebbero essere assunte al massimo 2 volte alla settimana. Il pesce, invece, può essere consumato fino a 3-4 volte per il suo ruolo protettivo per la salute.

Bere di più

Si ma quanto? Come minimo 2 litri di acqua al giorno. L’acqua è indispensabile per mantenere un normale stato di salute. Per raggiungere questo quantitativo, al mattino appena svegli vi consigliamo di assumere una bevanda di acqua e limone e sorseggiare tisane e infusi durante la giornata.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie