Logo Rossetto

Le proprietà del frutto della passione

R_POST_ART

Le proprietà del frutto della passione

Esploriamo l’affascinante mondo del frutto della passione e le sue proprietà benefiche per la salute. Questo frutto non è solo una delizia per il palato, ma offre anche una serie di vantaggi per il benessere, contribuendo a sostenere il sistema immunitario e promuovendo la vitalità generale.
Scopriamo insieme i segreti nutrizionali e le sorprendenti qualità che rendono il frutto della passione un alleato prezioso per la salute e il gusto.

Proprietà

Antinfiammatoria
Ricco di sostanze antiossidanti (specialmente nella buccia), manifesta un notevole effetto antinfiammatorio, benefico nel contrastare disturbi e patologie associati all’infiammazione, come l’osteoartrite.

Antiossidante
La presenza significativa di composti antiossidanti come la vitamina C, il betacarotene e i polifenoli lo rendono efficace nel prevenire patologie croniche come tumori, diabete di tipo 2 e disturbi neurodegenerativi.

E tanto altro
Ricco di fibre, promuove la regolarità intestinale e la salute del microbiota. Regola i livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue grazie alle fibre solubili presenti, può diminuire la velocità di assorbimento di zuccheri e grassi.

Consigli per il consumo

Per assaporare questo frutto tropicale, dovete togliere la buccia per poi potervi gustare i colorati e succosi semini.
Il frutto della passione si rivela essere molto versatile infatti certe persone preferiscono consumarlo crudo.

Dove viene usato principalmente il frutto?

Bevande: può essere spremuto ed essere aggiunto ai cocktail o impiegato per preparare una tisana dal profumo inconfondibile.

Dolci: può essere impiegato come condimento o aroma per torte e dolci.

Insalate: può essere aggiunto per conferire una consistenza croccante e per dare un giusto contrasto di sapori all’insalata.

Yogurt: mescolato con yogurt naturale per una merenda gustosa.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie