Polenta: 3 idee sfiziose

Polenta: 3 idee sfiziose

La polenta è un vero classico, una preparazione antica e nutriente diffusa in tutta Italia in versioni diverse. È una specialità molto versatile: si prepara spesso con spezzatino, funghi, formaggio fuso o legumi…
La polenta però può essere usata anche in tantissime ricette insolite e particolari, ecco tre idee a cui magari non avevate mai pensato.

Spiedini di polenta

Un piatto perfetto per finire gli avanzi del giorno precedente aggiungendo un po’ di gusto. Gli spiedini di polenta si possono preparare con tanti ingredienti diversi, secondo i vostri gusti. Noi vi consigliamo di abbinare salsiccia e zucchine, ma potete usare anche funghi, broccoli, formaggi, olive e così via.
Da proporre sia come secondo piatto che come antipasto o addirittura per accompagnare l’aperitivo.

Pizza di polenta

Volete provare una ricetta insolita? La pizza di polenta è perfetta per voi, basta preparare la polenta e poi aggiungere i classici ingredienti della pizza. Salsa di pomodoro, olio, sale e mozzarella sono perfetti per questo piatto unico.

Quadrotti di polenta dolce

Concludiamo con un’idea dolce e originale: dei quadrotti di polenta con mele, cannella e miele. Basta aggiungere miele e cannella alla preparazione della polenta e, a fine cottura, unire anche la mela dopo averla caramellata.
Una ricetta ideale per merenda o per un dolce dopo cena insolito.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie