L’avena, l’ingrediente alla base del porridge, è un cereale ricco di proprietà. È fonte di carboidrati a lenta digestione, non provoca picchi insulinici ed ha un alto valore nutrizionale. Ecco perché è perfetto a colazione, regala un carico di energia a lungo termine ed ha un elevato potere saziante.
Tre versioni estive per una colazione fresca, sostanziosa e sfiziosa.
Questo porridge è molto semplice da preparare. Mescolate 1 tazza di fiocchi d’avena con 1 tazza di latte vegetale a scelta; aggiungete 2 cucchiai di sciroppo d’acero per dolcificare il composto. Lasciate riposare in frigorifero durante la notte. Al mattino, potete tagliarci sopra una varietà di frutta fresca, come fragole, mirtilli, banana o kiwi. Aggiungete anche noci o semi per ottenere una consistenza croccante.
Se preferite una colazione ancora più fresca, puoi provare il porridge di yogurt. Al posto del latte potete inserire lo yogurt greco. Anche in questo caso è necessario lasciar riposare per almeno 30 minuti, in modo che l’avena si ammorbidisca nello yogurt. Aggiungete qualche cucchiaino di miele e di granola per guarnire.
Mescolate 1 tazza di fiocchi d’avena con 1 tazza di latte di cocco. Aggiungete della polpa di cocco fresca o essiccata, insieme a frutta tropicale come mango, ananas, papaya o banana.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)