porridge: tre ricette estive

porridge: tre ricette estive


Il porridge negli ultimi tempi è diventato la colazione ideale di molti italiani.

L’avena, l’ingrediente alla base del porridge, è un cereale ricco di proprietà. È fonte di carboidrati a lenta digestione, non provoca picchi insulinici ed ha un alto valore nutrizionale. Ecco perché è perfetto a colazione, regala un carico di energia a lungo termine ed ha un elevato potere saziante.

Tre versioni estive per una colazione fresca, sostanziosa e sfiziosa.

Porridge freddo alla frutta:

Questo porridge è molto semplice da preparare. Mescolate 1 tazza di fiocchi d’avena con 1 tazza di latte vegetale a scelta; aggiungete 2 cucchiai di sciroppo d’acero per dolcificare il composto. Lasciate riposare in frigorifero durante la notte. Al mattino, potete tagliarci sopra una varietà di frutta fresca, come fragole, mirtilli, banana o kiwi. Aggiungete anche noci o semi per ottenere una consistenza croccante.

Porridge di yogurt:

Se preferite una colazione ancora più fresca, puoi provare il porridge di yogurt. Al posto del latte potete inserire lo yogurt greco. Anche in questo caso è necessario lasciar riposare per almeno 30 minuti, in modo che l’avena si ammorbidisca nello yogurt. Aggiungete qualche cucchiaino di miele e di granola per guarnire.

Porridge di cocco e frutta tropicale:

Mescolate 1 tazza di fiocchi d’avena con 1 tazza di latte di cocco. Aggiungete della polpa di cocco fresca o essiccata, insieme a frutta tropicale come mango, ananas, papaya o banana.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie