700 gr di arista di maiale
250 gr di pancetta affumicata
1 cipolla
1 crosta di sedano
1 carota
1 bicchiere di vino
2 dadi Star
Sale e pepe q.b.
Olio e vino bianco q.b.
1 rametto di rosmarino
2 o 3 bicchieri di acqua
Organo q.b.
Salate e pepate la carne, poi rivestitela uniformemente con la pancetta. Legate l’arrosto con lo spago e inserite nella rete il rosmarino. Versate dell’olio in una padella e mettetela sul fuoco. Aggiungete l’arrosto e fatelo rosolare da tutti i lati. Sfumate con vino bianco e continuate a cuocere per 5 minuti.
Trasferite ora l’arrosto in una teglia. Tagliate la cipolla, la carota e il sedano, e aggiungete del pepe. Fate soffriggere gli ingredienti nella padella dove prima avete cotto l’arrosto.
Dopo qualche minuto, spostate le verdure nella teglia con l’arrosto. Aggiungete i dadi Star, l’origano, l’aglio e unite due bicchieri d’acqua. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 220 gradi e cuocete per 15 minuti girandolo di tanto in tanto. Dopo i 15 minuti togliete dal forno solo l’arrosto, tagliatelo in fettine e rimettetelo nel forno per altri 10 minuti.
Ora potete gustarvi il vostro piatto.
2023 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)