Arrosto di vitello

Arrosto di vitello

L’arrosto di vitello è un intramontabile classico della tradizione culinaria italiana, che non può assolutamente mancare nel pranzo della domenica in famiglia. Procuratevi degli ingredienti di qualità e seguite questa semplicissima ricetta per preparare un secondo sfizioso che conquisterà tutti!
Un consiglio: accompagnate con un contorno di verdure colorate per completare il piatto.

Ingredienti

Per 6 persone:
1 kg di carne di vitello
1 bicchiere di vino bianco aromatico
1 rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
1 cucchiaio di farina
2 cucchiai di acqua calda
20 gr di burro
Brodo di carne caldo q.b.
Olio q.b.
Sale q.b.
Pepe q.q.

Procedimento

Iniziate prendendo la carne, lavatela e tamponatela con carta da cucina. Massaggiate con sale e pepe e legatela con uno spago. Fate rosolare la carne a fuoco vivace con 3 cucchiai di olio e burro.

Quando la carne sarà rosolata uniformemente su tutti i lati sfumate con vino bianco. Lasciate evaporare a fiamma alta, unite le erbe aromatiche e un paio di mestoli di brodo di carne ben caldo.

Mettete un coperchio sulla casseruola e lasciate cuocere per circa un ora, girandola spesso e aggiungendo brodo quando necessario.

Poi, togliete l’arrosto dal fuoco e tenetelo caldo. Eliminate dal fondo di cottura le erbe aromatiche e frullate il resto, otterrete una salsa omogenea. In una ciotola versate la farina e l’acqua calda, unite poi la salsa di cottura e mescolate bene. Mettete sul fuoco e fate addensare fino a che non diventerà una salsa cremosa.
Slegate l’arrosto, tagliatelo a fettine e irroratelo col sugo. Il vostro piatto è pronto per essere servito!

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy