Bistecca ai pomodorini ciliegino

Bistecca ai pomodorini ciliegino

La bistecca di scamone bovino ai pomodorini ciliegino è un secondo semplice e gustoso, pronto in pochi minuti e perfetto per salvare un pranzo o una cena dell’ultimo minuto. Accompagnatelo con un contorno di insalata, patate o verdure grigliate, e non dimenticate il pane per fare la scarpetta nel delizioso sughetto. Ecco la ricetta.

Ingredienti

600 g di scamone bovino a fette
350 g di pomodorini ciliegino
Olio evo qb
Sale qb
Pepe qb
Timo qb
Maggiorana qb

Procedimento

Se necessario, battete le fette di scamone bovino con un batticarne. Le fette non dovranno essere troppo sottili né troppo alte, ma avere uno spessore medio.

A questo punto lavate e asciugate con cura i pomodorini ciliegino. Tagliateli a metà e disponeteli, capovolti, su una padella antiaderente. Cospargete con l’olio e aggiustate di sale e pepe, quindi sistemate le fette di carne sopra il letto di pomodorini.

Fate cuocere a fiamma media-alta. Dopo circa 5 minuti, i pomodorini avranno rilasciato il loro succo, che dovrete usare per bagnare, con l’aiuto di un cucchiaio, la superficie delle fettine.

Cospargete la carne con un trito di timo e maggiorana e fatela cuocere per altri 2-3 minuti, in modo che si insaporisca bene. Spegnete e servite ben caldo.

2021 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy