Dei golosissimi quadretti di cioccolato della tradizione americana, i brownies sono un dolce davvero squisito. Un consiglio: accompagnateli con gelato alla vaniglia o panna montata per una merenda o colazione ancora più buona.
Sono molto semplici da preparare, ecco la ricetta.
Sciogliete il burro e aggiungete la crema spalmabile, amalgamate e lasciate raffreddare. In una ciotola mescolate farina, lievito, sale e cacao. Separatamente, montate uova e zucchero, fino a ottenere un composto chiaro. Versate il cioccolato nelle uova e amalgamate il tutto.
Poi, aggiungete la farina setacciandola e mescolate ancora. L’impasto deve essere molto denso. Versate in una teglia foderata con carta da forno e livellate.
Ora è il momento della cottura, per fare in modo che il cuore del brownies rimanga morbido, ma la superficie croccante è fondamentale rispettare i tempo di cottura. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete nella parte media per 30 minuti. È importante anche che non venga mai aperto il forno durante la cottura.
Trascorsa la mezz’ora potete aprire e controllare con uno stecchino se siano cotti a sufficienza. Se non è così, lasciate ancora 5 minuti, quando saranno pronti potete tagliarli e servire!
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)