Brownies al cioccolato fondente

Brownies al cioccolato fondente

Dei golosissimi quadretti di cioccolato della tradizione americana, i brownies sono un dolce davvero squisito. Un consiglio: accompagnateli con gelato alla vaniglia o panna montata per una merenda o colazione ancora più buona.
Sono molto semplici da preparare, ecco la ricetta.

Ingredienti

200 gr di crema spalmabile al cioccolato fondente
225 gr di burro
135 gr di farina 00
15 gr di cacao amaro in polvere
225 gr di zucchero
4 uova
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento

Sciogliete il burro e aggiungete la crema spalmabile, amalgamate e lasciate raffreddare. In una ciotola mescolate farina, lievito, sale e cacao. Separatamente, montate uova e zucchero, fino a ottenere un composto chiaro. Versate il cioccolato nelle uova e amalgamate il tutto.

Poi, aggiungete la farina setacciandola e mescolate ancora. L’impasto deve essere molto denso. Versate in una teglia foderata con carta da forno e livellate.

Ora è il momento della cottura, per fare in modo che il cuore del brownies rimanga morbido, ma la superficie croccante è fondamentale rispettare i tempo di cottura. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete nella parte media per 30 minuti. È importante anche che non venga mai aperto il forno durante la cottura.

Trascorsa la mezz’ora potete aprire e controllare con uno stecchino se siano cotti a sufficienza. Se non è così, lasciate ancora 5 minuti, quando saranno pronti potete tagliarli e servire!

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy