La ricetta della ciambella è così semplice da realizzare che è adatta anche per chi non ha particolare esperienza in cucina. Sono sufficienti pochi ingredienti che generalmente si trovano già in dispensa, e il risultato sarà una delizia golosa da gustare con la famiglia o con gli amici.
In un’altra ciotola, passate al setaccio la farina e il lievito, e eseguite la stessa operazione con il cacao. Mescolate le polveri con un cucchiaio per unirle. Aggiungete gradualmente il mix ai liquidi e incorporatelo delicatamente utilizzando una frusta. In questo modo otterrete un composto omogeneo e privo di grumi.
Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato con dimensioni di 24 cm in superficie, 20 cm alla base e 10 cm di altezza. Livellate la superficie e infornate a 180 gradi, in modalità statica e forno già caldo, per un tempo approssimativo di 40 minuti.
Prima di sfornare, assicuratevi sempre di effettuare il test dello stecchino per verificare la cottura. Lasciate raffreddare e sfornate delicatamente la ciambella al cacao. Spolverizzatela con zucchero a velo una volta fredda.
2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)