Crema mascarpone e panna

Crema mascarpone e panna

Oggi è la vigilia di Natale, e quindi non possiamo che proporvi una ricetta perfetta per il periodo festivo: la crema mascarpone e panna. La preparazione è veramente veloce e semplicissima, ma il risultato non vi deluderà e sarà capace di mettere d’accordo tutti i vostri ospiti. Ideale da servire insieme al pandoro oppure all’interno di coppette insieme ad altri ingredienti (come la frutta secca o fresca, oppure il cioccolato), la crema mascarpone e panna è un dolce che non deve assolutamente mancare sulla vostra tavola natalizia. Ecco la ricetta.

Ingredienti

500 g di mascarpone Galbani Santa Lucia
250 ml di panna da montare
5 cucchiai di zucchero

Procedimento

Mettete in una ciotola la panna e lo zucchero, e montate a neve fermissima con le fruste elettriche.

A questo punto versate il mascarpone; incorporatelo al resto con l’aiuto di una spatola, facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, distribuitelo in delle coppette e farcitelo a vostro piacimento: con granella di nocciole o altra frutta secca, con gocce di cioccolato, con frutta fresca oppure con un mix di questi ingredienti. In alternativa, potete servirlo così com’è, magari insieme a una fetta di pandoro.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy