Crepes alla Nutella

Crepes alla Nutella

Una merenda che mette d’accordo tutti: le crepes alla Nutella piacciono a chiunque! Quando il profumo inconfondibile delle crepes e del ripieno per dolci tanto amato si diffonde per la casa nessuno è capace di resistere.
Oltre ad essere molto golose sono anche semplici da cucinare, ecco la ricetta.

Ingredienti

3 Uova medie
250 g Farina
500 ml Latte intero
40 g Burro
Nutella 420 g
Zucchero a velo q.b.

Procedimento

Per preparare questa merenda sfiziosa iniziate sciogliendo il burro in un pentolino e mentre questo si intiepidisce rompete le uova in una ciotola. Mescolate con una frusta e unite il latte fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il burro tiepido e mescolate ancora.
Una volta raggiunta una consistenza soddisfacente, posizionate un colino sul recipiente e poi setacciate la farina nella ciotola. Con le fruste mescolate energicamente per assorbire la farina.

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi potete coprire la ciotola con della pellicola alimentare. Lasciate riposare il composto per almeno 30 minuti in frigorifero.

Lo step successivo è la cottura che avviene in una padella antiaderente a fuoco medio-basso.
Per una crepe basterà circa un mestolo di impasto.
Dopo circa 1 minuto che la crepe è sul fuoco, dovreste notare una leggera doratura, i bordi tenderanno a staccarsi perciò la potrete girare e ripetere l’operazione per l’altro lato.

Una volta cotta la prima, trasferitela su un piatto e utilizzando un cucchiaio posizionate al centro circa 30 g di Nutella chiudendo a metà la crepe in modo da ottenere una mezzaluna.
Consigliamo, se vi avanza dell’impasto, di utilizzarlo subito e cuocere già le crepes. Se le conservate in frigorifero con la pellicola si conserveranno per un paio di giorni.

2022 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie