Dolcetti per la festa della mamma

Dolcetti per la festa della mamma


I Cake Pops sono dei dolcetti facili e veloci che si realizzano sugli stecchi del gelato come fossero dei lecca-lecca. Per fare la base, possiamo utilizzare diverse tipologie di dolce, da un classico pan di spagna a un plumcake fruttato.

Vengono decorati all’esterno e rivestiti con una glassa al cioccolato, oppure con la pasta di zucchero, granella di frutta secca ecc.

La ricetta dei Cake pops è facile da eseguire e lascia spazio a tantissime interpretazioni diverse, sia per l’impasto che per la copertura.
Il successo dei dolcetti deriva proprio dall’estrema semplicità di realizzazione.
Solitamente infatti, i Cake Pops si preparano con gli avanzi di pan di spagna utilizzando ingredienti che abitualmente abbiamo nelle nostre case come mascarpone o confettura di frutta.
L’origine è americana, ma nel giro di poco tempo hanno conquistato il mondo grazie all’idea di conficcare degli stecchini e servirli come dei leccalecca.
Ecco la nostra versione di Cake pops preferita per la festa della mamma:

Cake pops al cioccolato

Gli ingredienti che vi serviranno sono di pan di Spagna, confettura di albicocche e cioccolato fondente per ricoprirli.
Come primo passo sbriciolate il pan di Spagna, unite con abbondanti cucchiai di marmellata finchè non avrete ottenuto un composto morbido e umido, ma non eccessivamente bagnato.
Di questo impasto vanno ricavate diverse palline che poi andranno messe in freezer per almeno 30 minuti. Una volta raffreddati i Cake Pops andranno ricoperti con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, messi negli stecchini e riposti in frigo fino al momento della consumazione.

2024 © Rossetto Trade spa - p.i. 02928530233 - Via Friuli 5, 37060 Lugagnano di Sona (VR)

Preferenze cookie